Il fatto risale al 24 agosto scorso, al rientro dalle ferie. L’operaio si è sentito male mentre si trovava in fabbrica e poi è risultato positivo
PONTEDERA — Un operaio della Piaggio è risultato positivo al Covid. L’episodio è venuto alla luce solo oggi, dopo una segnalazione di SGB ( sindacato generale di base ) ed è stato confermato dall’azienda, interpellata dalla nostra redazione.
Il fatto risale infatti al 24 agosto scorso, giorno di rientro dalla ferie. L’operaio, secondo quanto ricostruito, si è sentito poco bene mentre lavorava.
Tornato a casa, è stato sottoposto a tampone al quale è risultato positivo. Quattro colleghi di lavoro sono stati messi in quarantena e stanno bene. Il reparto non è stato chiuso e i protocolli di sicurezza, come specifica la Piaggio, sono stati rispettati in pieno.
“Ci auguriamo ovviamente che tutto possa risolversi in modo positivo, come giudichiamo positiva la forte ripresa della produzione”, ha detto il sindacato generale di base, esprimendo comunque “Preoccupazione per l’emergenza sanitaria”.
“Anche perché è ormai evidente a tutti come i vari protocolli e decreti siano stati fatti sotto la stretta vigilanza di Confindustria”, dice Sgb.