Ci si domanda.
Cattivi maestri si diventa o si nasce?
Chi è affetto di büàggine comprende dove sia il limite della stupidità?
Ci vuole serietà nel fare politica?
Ce lo si chiede perché una delle ultime trovate di Casapound (e immaginiamo che non sarà sicuramente l’ultima visti i risultati della ricerca nel merito fatta dalla rivista Patria indipendente) è stata quella di essersi inventati un comitato ligure per le autostrade che si definisce ridicolmente “apartitico” contro società Autostrade. Comitato con l’evidente scopo di cavalcare il disagio di chi ha sofferto quella disgrazia e prendere qualche voto per quei partiti che avevano fatto, in passato, accordi favorevoli alle grandi imprese del settore come riportato dall’agenzia AGI che ne ricostruisce l’iter:
“Otto maggio 2008: si insedia come premier di nuovo Berlusconi. Il suo alleato di governo è la Lega. 29 maggio 2008: arriva in Parlamento il decreto legge n. 59, ma in quel decreto viene ficcato nottetempo l’emendamento Salva Benetton (l’articolo 8-duodecies).
Il decreto diventa legge grazie al voto di Salvini e della Lega, mentre tutti i parlamentari del Pd votano contro. Il decreto è convertito in legge n. 101 del 6 giugno 2008, pubblicata in gazzetta ufficiale il 7 giugno 2008″
E, qualcuno, insiste nel dare fiducia e consenso (anche elettorale) a costoro. Liberissimi di farlo ma ci si chiede se evitate, anche, le autostrade?
MOWA