Dens dŏlens 646 – Un antidemocratico al Governo
Il sabotaggio della pace in Europa
La verità degli Stati Uniti dietro la tragedia degli immigrati in Texas
L’agente segreto Contrada: voglio il risarcimento per gli anni in carcere
Perché i poteri forti vogliono che Draghi resti al comand
Denunciano l'aumento della colonizzazione israeliana a Gerusalemme
La morte del banchiere Calvi: le verità accertate, gli interrogativi tuttora senza risposta
Fiom e ANPI: un patto Resistente!
Dens dŏlens 645 – “Piatto di lenticchie”
NARRATIVE #30 by Franco Fracassi - Prof. Joseph Tritto
“STA SULLE PALLE A MEZZA CITTÀ SOLAMENTE PERCHÉ CHIEDE GIUSTIZIA”
Come scriveva Lenin sul giornale Iskra nel 1901: “Dalla scintilla scaturirà la fiamma…“; questo progetto nasce per risvegliare le coscienze ed avere uno strumento in più per decodificare la situazione politica/economica che ci circonda.
Il blog “informISKRazione” (confidenzialmente detto anche iskra, “scintilla” in russo), nasce nel giugno 2010 (http://iskra.myblog.it) ad opera di MOWA con l’obiettivo, in un panorama informativo decisamente informe ed uniforme, di dare voce a chi crede ancora che il comunismo sia la via che porti alla liberazione degli oppressi.
La storia del blog si evolve anche grazie alla volontaria collaborazione di compagni e compagne; da divulgativo diventa un vero ed autentico punto di riferimento per coloro che, consapevoli dell’inoppugnabile attendibilità delle fonti, lo “sfogliano” quotidianamente per attingere notizie utili… per questo motivo abbiamo deciso di rinnovarlo e trasformarlo in un sito.
Chi scrive non ha la pretesa di avere la “verità in tasca”, ma si rifà ad un metodo di analisi che si avvicina il più possibile a quello marxiano ritenuto, sinora, quello più confacente alle esigenze degli oppressi.
La scelta del nome di questo nuovo link (www.iskrae.eu) racchiude, attraverso un latinismo voluto, sia il singolare “iskra“, richiamando il significato originale dell’etimo, sia il plurale “iskrae” affinchè le scintille/idee possano arrivare da molti e diffondersi. Perché è importante la partecipazione e l’impegno di tutti.