Paul Craig Roberts
Aggiornamento: Un rapporto inventato è stato diffuso dal quotidiano britannico Guardian e dalla BBC che un convoglio armato russo è entrato in Ucraina ed è stato distrutto dalle forze armate ucraina. I mezzi d’informazione tedesca tra cui Die Welt hanno ripreso il falso rapporto e hanno diffuso l’isteria. Ancora una volta si ha la conferma i media occidentali sono corrotti e inaffidabili.
I tamburi di guerra stanno risuonando forte a Washington, nelle capitali europee e nei media asserviti occidentali [ «presstitute» nell’originale – Roberts ha già usato diverse volte nei suoi articoli questa fusione delle parole “press” e “prostitute”, ndt ]. Un titolo di Asia Times è “La NATO cerca disperatamente la guerra” [1].
Questa volta l’obbiettivo è la Russia, una delle maggiori potenze nucleari.
Le conseguenze fatali di una tale guerra si estenderebbero al di là della Russia, dell’Europa e degli Usa al mondo intero. L’uso di menzogne da parte dell’Occidente per demonizzare la Russia minaccia la vita sulla terra e rivela che l’Occidente è imprudente ed irresponsabile.
Ron Unz richiama alla nostra attenzione l’importante voce di un illustre giornalista olandese, Karen Van Wolferen. Wolferen [2] e lo stesso Unz [3] rappresentano importanti contraltari a che quella che Unz considera, secondo me giustamente, come la “totale corruzione e inaffidabilità dei mezzi d’informazione americani”.
L’articolo di Wolferen è lungo ma molto importante. I lettori vi troveranno delle analisi molto simili alle mie.
Wolferen mostra che l’egemonia di Washington ha ingabbiato l’Europa all’interno di un’ideologia atlantista che preclude ogni pensiero indipendente o politica estera da parte degli europei che sono ridotti in una condizione di vassallaggio. Wolferen conclude che mentre Washington spinge l’Europa verso la guerra, “gli europei sono incapaci di rendersi conto delle disfunzioni e dell’assoluta irresponsabilità dello stato americano”.
Senza verifiche interne sulla temerarietà di Washington da parte degli alleati, i mezzi d’informazione e i sanatori Usa l’unico freno alla spinta di Washington verso la guerra è la diplomazia di Russa, Cina, India e Sud America. Se questa diplomazia fallisce, Fukushima, per quanto sia terribile, diviene solo una goccia in un oceano [4].
Il massacro da parte di Washington, dei sicari di Washington a Kiev e dei vassalli di Washington dell’UE di civili negli ex territori russi che comprendono i confini meridionali e orientali dell’attuale Ucraina non solo vengono ampiamente ignorati dai media occidentali, ma vengono anche negati o addossati alla Russia.
I crimini che Washington sta compiendo mentre incolpa la Russia hanno suscitato grande rabbia nel popolo russo. Questa rabbia è pericolosa e potrebbe indurre Putin, che continua a sottolineare il rifiuto del conflitto [5], ad abbandonare la diplomazia per la violenza.
Egor Prosvirnin, capo-redattore di un sito di notizie russo, ci mostra che livello di rabbia abbia prodotto in Russia questa pericolosa miscela di promesse non mantenute di Washington, violenta propaganda di guerra contro la Russia e complicità del governo tedesco [6].
Prosvirnin esprime la sua rabbia al calor bianco: “I tedeschi hanno fallito la prova. Quando il Male è tornato nuovamente in Europa, non avete nemmeno tentato di resistere, e vi siete immediatamente prostrati ai suoi piedi come schiavi”. Per come i Russi la vedono, tutta l’Europa è schiava del male che promana da Washington.
Perché la Merkel ha permesso a Washington di costringere la Germania ad un conflitto con la Russia che ha prodotto un’enorme rabbia dei russi nei riguardi della Germania? Come si spiega il totale fallimento della Merkel come leader?
I regimi di Clinton, Bush e Obama hanno messo il mondo sulla strada di una guerra finale.
Com’è possibile che questo male non venga riconosciuto?
I due stati sanguinari sono gli Usa e Israele. Tollerando i loro infiniti massacri e le loro inesauribili menzogne, il mondo prepara la sua fine.
La sola speranza per la vita e la verità è che il mondo si unisca contro questi due governi criminali, li isoli diplomaticamente ed economicamente, e renda impossibile ai suoi funzionari governativi di viaggiare all’estero senza essere arrestati e portati in gidizio.
Perché il mondo dovrebbe aver bisogno di Washington e Israele? A meno che il mondo non abbia un desiderio di morte, il mondo non ha bisogno di Washington e Israele.
August 14, 2014