Foto: I brigatisti Luis Posada Carriles (sin.), Esteban Bovo e Félix Ismael Rodríguez, veterani della Brigata d’Assalto 2506 – di El Nuevo Herald
Posada Carriles e Félix Rodríguez, nati a Cuba vivono una tranquilla vita da pensionati a Miamai dopo decenni di azioni criminali contro il popolo cubano, a spese dei contribuenti statunitensi.
Autore: Cubadebate
Il Nuevo Herald ha informato che il terrorista Luis Posada Carriles, in sedia a rotelle, ha inaugurato questo museo con un gruppo di altri terroristi, tra i quali Féliz Rodríguez che partecipò a nome della CIA all’assassinio di Che Guevara in Bolivia.
Posada è stato l’autore dell’attentato ad un aereo civile cubano in volo nel 1976, nel quale morirono 73 persone.
Posada Carriles e Félix Rodríguez, nati a Cuba vivono una tranquilla vita da pensionati a Miamai dopo decenni di azioni criminali contro il popolo cubano Il quotidiano di Miami ha scritto che più di 200 membri della detta Brigata d’Assalto 2506 si sono riuniti sabato 26 in un’installazione donata nel municipio di Hialeah Gardens dal sindaco Yioset De La Cruz.
“Questo era il sogno di molti ed è diventato una realtà, e il maggior merito è del sindaco di questa città, Yioset De La Cruz, più di tutti noi”, ha detto l’assassino del Che, che è presidente dell’associazione dei veterani di Baia dei Porci.
Rodríguez ha detto che trasferire il museo a Hialeah Gardens dalla sua ubicazione non è stata una decisione popolare, ma necessaria, perchè l’associazione non ha risorse sufficienti per mantenere il luogo precedente.
Il nuovo museo espone strumenti e apparati simili a quelli che i brigatisti usarono nell’operazione del 1961, apportati delle agenzie federali statunitensi, includendo un carro armato M41 Walker Bulldog e un aereo B26 simile a quelli che parteciparono all’invasione. (Traduzione GM – Granma Int.)
28 marzo 2016