di Patrizia Bedori
Non rimango affatto sorpresa che la Giorgia e il suo esecutivo stiano trattando con le autorità statunitensi l’acquisto di 6 droni da combattimento americani (Unmanned Aerial System, MQ-9A Block 5) e sistemi associati per un valore stimato in 738 milioni di dollari.
Si potevano acquistare 931 ecografi, 344 TAC, 298 mammografi, 191 apparecchi per risonanza magnetica che mancano alla Sanità Pubblica e sarebbero rimasti pure dei soldi. E invece no.
Chiunque di voi elettori che ha votato questo governo avrebbe fatto la stessa scelta, giusto?
Intanto la simpatica Meloni ha appena concluso le sue vacanze un un resort affittato in esclusiva, 10 giorni per la modica cifra di 80.000 euro, 6 camere a 1370 euro ciascuna.
Voi gentili elettori di questa gente, ricordatevelo quando per vostro figlio, per vostra madre o per voi stessi avrete bisogno di un esame diagnostico per scongiurare il peggio e vi diranno che la prima data libera per una Risonanza Magnetica è nel 2027 ma pagando 800 € in una clinica convenzionata dopo pochi giorni c’è posto. Esperienza personale.
Certo, se ci si può permettere una camera a 1370 € a notte, che sarà mai pagarsi un esame diagnostico, ma potrebbe anche essere che qualcuno non si ponga neanche il problema, abituato a viaggiare su corsie preferenziali.
25 agosto 2024