Tratto da OttolinaTV
Spin8ff
“Diameter”
È questo il nome dell’operazione che ha portato il 26 settembre del 2022 al sabotaggio e all’esplosione dei gasdotti tedeschi NORD STREAM 1 e 2.
Ad organizzarla sarebbe stata la spia ucraina addestrata dalla Cia Roman Tscherwinsky alla guida di un Commando di 12 persone, il quale a bordo della nave Andromeda avrebbe prima posizionato le cariche e poi allontanato dal luogo dell’attentato a bordo della nave Andromeda.
Un’operazione fortemente voluta sia dal’allora capo delle forze armate ucraine, Valerii Zaluzhnyi, e della quale Zelenskij era perfettamente a conoscenza.
Lo sappiamo, sembra la trama di un film.
E invece, è il risultato dell’inchiesta pubblicata dal quotidiano tedesco Der Spiegel (testata del main stream accusabile di tutto fuochè di filo-putinismo).
Siamo di fronte all’inchiesta giornalistica dell’anno.
Forse del decennio.
Per la prima volta infatti, grazie ad un lavoro di indagine durato oltre 2 anni, l’intera storia dietro al clamoroso attacco terroristico alle infrastrutture strategiche tedesche su cui tanto si è speculato in questi anni, può essere raccontata, ed entrando anche nei particolari.