Politico del Nuovo Centrodestra ma con “vecchi vizi”…
MOWA
–Redazione– Ha fatto molto discutere la decisione di assegnare i vitalizi a cinquant’anni per 44 politicanti della Regione Lazio. Soprattutto a fronte del fatto che la maxi pensione era stata abolita, ma continua a valere per tutti quegli assessori e consiglieri delle precedenti amministrazioni.
Una bufera incredibile, una polemica infinita, rinfocolata ora dalle dichiarazioni dell’ex assessore esterno alla Sicurezza del Lazio, Giuseppe Cangemi, del Nuovo Centrodestra. L’uomo che, intervistato dal Messaggero, ha sostenuto di guadagnare poco. Quanto? “6.800 euro netti al mese”. “Ma”, aggiunge, “tenga conto che non ci pagano più il permesso della ztl, non ci sono altri soldi per la segreteria, se mi sposto nel Lazio lo faccio con la mia macchina a mie spese”.
“Prima ne guadagnavano 12 mila”, prosegue l’uomo, secondo cui bisogna tener conto che “dobbiamo contribuire alle spese delle sedi, al personale extra, ai collaboratori”. E rispetto a chi guadagna mille euro al mese, e l’ovvia rabbia a fronte delle dichiarazioni di Cangemi, l’uomo conclude: “Lo capisco, ma per l’attività politica servono soldi. Sarò costretto a ridurre sedi e collaboratori. Non è giusto, nel Lazio abbiamo tagliato tutto e nessuno lo dice”.
-12 agosto 2014-.