Stiamo arrivando a quanto previsto dal movimento per la liberazione dei territori palestinesi? Coloni israeliani, nella totale impunità, hanno minacciato con le armi e fatto inginocchiare due appartenenti all’arma dei carabinieri che avevano compiti istituzionali nei pressi di Ramallah, in Cisgiordania.
E il governo italiano? Oltre a presentare delle rimostranze cosa farà?
Già due mesi fa nei pressi di Gerico tre attivisti italiani erano stati aggrediti da un gruppo di uomini mascherati.
Forse il ministro degli esteri dovrebbe pretendere, oltre delle blande scuse, che le nostre forze dell’ordine possano operare in una situazione di incolumità e non lasciati alla berlina in balia di banditi.


27 Gen 2026
Posted by Iskra
