Invito alla pubblicazione sul sito iskrae
cell. 393 13 7…
Conferenza stampa
26 agosto 2025 ore 12.00
Collegamento al link
https://us06web.zoom.us/j/
ID riunione: 961 417 9007
Nel corso della Conferenza Stampa verrà presentata la Giornata nazionale di Digiuno contro il genocidio a Gaza del 28 Agosto promossa dagli operatori e dalle operatrici del servizio sanitario della rete #digiunogaza, dalla rete “Sanitari per Gaza” e dalla campagna BDS “TEVA? No grazie” – partita il 29 luglio scorso.
Chiediamo
alle Aziende ed Istituzioni sanitarie, agli Ordini Professionali, alle Società Scientifiche, alle Università ed ai Centri di Ricerca di adottare formalmente una Dichiarazione ove si riconosca il genocidio in corso e si affermi l’impegno della Istituzione a contrastarlo con ogni mezzo a disposizione, come la Petizione internazionale “Stop the Silence: Call on academic and professional associations to publicly recognise the genocide in Gaza”.
<Al Governo di sospendere immediatamente accordi militari e fornitura di armi ad Israele e di chiedere con urgenza il cessate il fuoco e l’apertura di corridoi umanitari per aiuti alimentari e sanitari.
Ai Medici, ai Farmacisti, ai Pazienti, alle Regioni, ai Comuni: di aderire alla campagna di boicottaggio No Teva promossa da Sanitari per Gaza e BDS.
Sono già coinvolti migliaia di sanitari e sanitarie, oltre 500 tra ospedali e strutture territoriali, associazioni, sindacati e singoli cittadine e cittadine. Alla giornata del 28 ha aderito Don Luigi Ciotti.
Contatti:
Daniela Gianelli -335231685
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/


26 Ago 2025
Posted by Iskra
