Si basa nella molecola DR10, che si usa come trattamento contro l’epatite C, il virus del papilloma umano (VPH) e l’ebola
Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha annunciato che i suo paese ha sviluppato un medicinale in grado di annullare al 100%” il coronavirus.
Il farmaco si basa nella molecola DR10, che si usa come trattamento contro l’epatite C, il virus del papilloma umano (VPH) e l’ebola, e per altre malattie.
L’Istituto Venezuelano delle Investigazioni Scientifiche (IVIC) ha realizzato lo studio al rispetto.
«Oggi posso dire ufficialmente che questa molecola […] è stata provata per la COVID – 19 e sono state fatte tutte le investigazioni […] questo studio è durato 6 mesi e ha dato come risultato l’annichilimento al 100% del virus
COVID-19», ha dichiarato il mandatario il 25 ottobre.
« Voglio dire che il Venezuela ha conseguito una medicina che annulla al 100% il coronavirus”, ha affermato.
La medicina agisce contro i coronavirus senza alcun tipo di tossicità che possa danneggiare le molecole sane», ha segnalato il presidente venezuelano.
«Lo studio è certificato da esperti e scienziati, ha detto ancora ed ha aggiunto che procederemo nei prossimi giorni alla costruzione della rotta per, attraverso l’Organizzazione Mondiale della Salute, ratificare i risultati ottenuti con il IVIC.
Ottenendo questa ratificazione dell’Organizzazione Mondiale della Salute, procederemo con alleanze internazionali alla produzione di massa di questa molecola per apportarla a livello mondiale come una cura contro il coronavirus», ha segnalato. (RT/ GM – Granma Int.)
28 ottobre 2020