Foto: un volto molto familiare.
L’appello ai cittadini che vogliono difendere e far applicare la Costituzione ha raggiunto le 96 firme alle ore 18 di oggi. Un buon risultato, ci fa dire l’ottimismo della volontà e vista la poca visibilità che ci ha dato change.org, ma il pessimismo della ragione ci fa dire che non è sufficiente per organizzare una significativa presenza in piazza Montecitorio.
Poi sono sorti problemi anche nella stesura della denuncia penale (ci vuole più tempo a causa della sua complessità) che volevamo inoltrare lo stesso giorno della mobilitazione.
La raccolta di firme deve andare avanti, parallelamente alla ricerca, senza svilire il contenuto politico del documento condiviso, di momenti di unità con altri comitati che si muovono nella stessa direzione, per giungere alla realizzazione di efficaci iniziative di lotta, di denuncia e di informazione.
Pertanto crediamo che sia utile partecipare all’assemblea del Coordinamento democrazia costituzione, che si svolgerà domani 15 ottobre dalle 14,30 alle 18,30 presso la Sala Fredda in Via Buonarroti 12, Roma, presso CGIL Lazio, portando il nostro contributo e affermando con chiarezza e a gran voce che se non si coinvolgono i lavoratori delle fabbriche per giungere ad uno sciopero generale in difesa dei valori della Resistenza, trasferiti nella Costituzione, possiamo fare tutti i referendum che vogliamo, vedi quello contro la privatizzazione dell’Acqua, ma questi fascisti che ci governano se ne fregheranno.
Tutte le novità in merito alla mobilitazione/conferenza stampa e denuncia alla magistratura del golpe Napolitano-Renzi-Boschi verranno pubblicate sul nostro sito iskrae.eu
Ora e sempre Resistenza
I compagni delle Sezioni comuniste Gramsci–Berlinguer di Pisa e Milano