Corte penale internazionale se ci sei batti un colpo.
Capisco che stiamo parlando di potenze internazionali non indifferenti e che non hanno aderito allo Statuto di Roma della Corte Penale Internazionale [1] ma, tra i tuoi compiti non puoi agire in base a quanto sia potente questo o quello ma in base a: gravi violazioni delle Convenzioni di Ginevra, crimini di guerra, genocidio, crimini contro l’umanità e crimine di aggressione.
Stiamo assistendo, sgomenti e preoccupati, ad una violazione continua dei trattati stipulati tra vari soggetti e non si fa nulla per bloccare il fratricidio messo in atto (ed evidente anche ai più disattenti) da parte della macchina da guerra dell’imperialismo: la NATO.
Non è giusto che le vite perse in Ucraina non abbiano giustizia.
Non è giusto che i responsabili dei massacri non venga alla luce ed il diritto internazionale alla vita non usi gli strumenti a sua disposizione per imporre il ripristino della legalità.
Paghino il conto coloro (mandanti ed esecutori) che hanno portato a scelte come le guerre che stanno insanguinando le strade dell’Est Europa di cittadini indifesi… Non importa se costoro siano governanti potenti o semplici lacché perché quelle vite perse per la conquista del profitto di pochi non le restituirà più nessuno.
MOWA
Portiamo all’attenzione dei lettori GR [Global Research], una selezione di video da anti-Maidan fronte meridionale. ЮЖНЫЙ ФРОНТ I video compilati da GR collaboratore Eric Zeusse riguardano gli attacchi perpetrati contro la città sud-orientale della Slavyansk dalle forze del regime di Kiev, portando alla morte di numerosi civili.