Scenografie da “talk show”, “effetti speciali”, richiami espliciti al classico “sogno americano” di diventare ricco borghese (solo un sogno appunto per la quasi totalità degli statunitensi, figuriamoci per gli altri); e poi ancora attacchi a quella parte del sindacato e della sua base che ancora, in misura purtroppo sempre più residuale, continua a difendere i diritti dei lavoratori, faticosamente conquistati nel “vetusto” (per i renziani ovviamente) secolo breve, attacchi a quella ininfluente ed addormentata parte del PD che ancora “finge” di opporsi (senza mai però andarsene veramente), e ancora giù con paragoni allucinanti (sembrano dettati sotto l’effetto di un vero allucinogeno) tra semplici evoluzioni tecnologiche (gettone telefonico e IPhone) e conquiste sociali della classe lavoratrice (es. art. 18), paragoni che mostrano solamente la volgarità e l’ignoranza della nostra classe padronale e chi da questa è comandato, e “chi più ne ha più ne metta”….
Cosa altro deve fare il PD per mostrare la sua vocazione pienamente liberale ed autoritaria? Cosa altro deve dire Renzi per far capire che sta esclusivamente dalla parte dei padroni, e dunque contro la classe lavoratrice da questi sfruttata?
In Italia la masso-borghesia, forse per vendicarsi del fatto che abbiamo avuto il più forte Partito Comunista dell’occidente che non ha mai chinato la testa sino a Berlinguer e Natta, ha decisamente esagerato e ha generato un “mostro a tre teste”: tre evidenti destre, purtroppo elettoralmente rilevanti, stanno di fonte a noi: la “classica” destra berlusconiana\alfaniana, la finta opposizione grillina (sempre decisamente dalla parte degli imprenditori) e quella che avrebbe dovuto essere la faccia “socialdemocratica” e che invece per ironia della sorte, o forse più esattamente per mostrarci chiaramente chi comanda ora la nostra “discesa agli inferi”, mostra la faccia più feroce e di parte, quella dei padroni, dei Padroni Dominanti.
Sulla “Leopolda”, fatta coincidere, senza ritegno alcuno (a ulteriore dimostrazione che loro sono contro i lavoratori) con la manifestazione della CGIL, vi invito a leggere questo interessante articolo di SenzaSoste:
(cliccare sul logo per leggere l’articolo)
e questo sul finanziatore\finanziere Serra sul fatto Quotidiano:
Noi, maggioranza assoluta, sfruttata da chi come loro non sa nemmeno cosa sia il vero lavoro, il vendere ogni giorno e in abbondante sovrappiù il proprio tempo a lor signori, abbiamo una sola medicina per svegliarci e da somministrare ai nostri nemici, che equivale ad un potente e definitivo antivirale contro di loro, da questi molto temuto: la ricostruzione del grande e forte Partito Comunista necessario. Non abbiamo altra via di uscita e la percorreremo senza più tornare indietro.
Allo studio e alla lotta compagni!
mommorosso comunista