Marcia Internazionale per la Siria Milano
In merito alla manifestazione sul sito di Raffaele Simonetti recita:
Domenica 17 Marzo 2013 Milano ospiterà la Marcia Internazionale per la Siria, per commemorare il secondo anniversario dello scoppio della rivoluzione contro la feroce dittatura di Bashar al-Assad. Dal 15 al 17 marzo si svolgeranno eventi analoghi in tutto il mondo in solidarietà al popolo siriano e vicinanza alla sua lotta di liberazione nazionale.
La manifestazione è un’iniziativa del “Comitato Segui il tuo cuore per la Siria”, un organismo a struttura orizzontale costituito da italo-siriani e italiani che aderiscono ad associazioni, enti e partiti diversi, e che si uniscono sotto la bandiera dell’indipendenza siriana, traendo esperienza dall’ultima marcia per i bambini siriani a Bologna lo scorso 17 novembre, con l’obiettivo primario di rompere il muro di silenzio che circonda la repressione del liberticida e sanguinario regime siriano (che, da 42 anni, ha soggiogato e umiliato tre intere generazioni) e la catastrofica situazione umanitaria in atto.
Quando ventitré mesi fa il popolo ha infranto il muro della paura ed è uscito dall’ampolla dell’oppressione – chiedendo pacificamente i propri diritti fondamentali – il regime si è palesato nella sua vera natura. Quella fatta di omicidi, stupri, torture, deportazioni di civili innocenti e bombardamenti indiscriminati. …
L’appello si chiude con l’elenco delle adesioni finora avute che trascrivo aggiungendo, dove esiste, il riferimento alla relativa pagina che la dichiara o al sito ufficiale.
=====AD OGGI HANNO ADERITO=====
Alla Marcia Internazionale per la Siria organizzata e promossa dal comitato Segui il tuo cuore per la Siria,
aderiscono:
– ARCI Milano
– Associazione Donne e Mamme Musulmane
– Associazione Donne Musulmane in Italia
– Associazione giovanile L’Alba Al-Fajr
– Associazione per lo sviluppo olistico
– Associazioni cristiane lavoratori italiani
– Assopace Sessa Aurunca
– AteneinRivolta Milano
– Comitato di sostegno al popolo siriano di Milano
– Comitato SOS Siria di Varese
– Comitato italiano per la difesa dei diritti umani in Siria
– Comitato Valtaro Valceno per l’emergenza umanitaria in Siria
– Coordinamento dei siriani liberi di Milano
– Forum Internazionale Sel Lombardia
– Frontiere News
– Giovani Musulmani d’Italia sezioni Milano, Bergamo, Monza e Brianza
– Informare X Davvero (pagina facebook)
– La Scuola di Pace Roma
– La Terna Sinistrorsa
– Movimento RadicalSocialista
– Partito Democratico
– Sinistra Ecologia Libertà Milano, Monza e Brianza
– Sinistra Universitaria
– Solidarietà al popolo siriano (pagina facebook)
– The Purity Torino
– Time4life (gruppo facebook)
– Unione delle Comunità Islamiche d’Italia
– Vogliamo la Siria Libera (gruppo facebook)
Altre associaziono o persone, non menzionati nell’elenco, che segnalano l’iniziativa (da tenere a mente).
Che in Siria più che una guerra civile sia in atto un’aggressione imperialista dovrebbe essere chiaro a chiunque sia dotato di qualche residuo di senso critico e di capacità di informarsi (di questi tempi, indubbiamente, cosa non facile) – al riguardo rimando solo a questa segnalazione del mese scorso.
Una marcia come questa in Italia si è già svolta a Bologna sabato 17 novembre scorso (singolare questa predilezione per il numero 17!) ed al riguardo Marinella Correggia sull’ottimo sito Sibialiria ne ha denunciato la falsità in questo intervento: La “Marcia del 17 novembre” usa i bambini della Siria e, senza consenso, i simboli dell’Unicef e dell’Alto Commissariato.
Orbene: se è comprensibile che l’Associazione per lo sviluppo olistico possa dare credito all’immagine del bambino col pelouche, al cuore rosso e alle “buone intenzioni” di questa marcia, molto di meno lo è che questa fiducia venga da Pd, Sel, Arci e soprattutto dalle Acli. Come “cristiani” dovrebbero ricordare che le buone intenzioni sono la pavimentazione per l’inferno e perfino il Vangelo raccomanda di essere prudenti come serpenti.
da: http://www.webalice.it/raffaele.simonetti/archives/segnalazioni.html
1 Comment
salve correggia…l invidia è una brutta bestia eh???riesce a scrivere un articolo ogni manifestazione da noi svolta…il resto delle sue giornate le passa aspettando la prossima manifestazione??ma che vuole…certo lei è uno scarto..uno scarto completo della rivolta..l han cacciata persino i pro assad pagati dal regime per sopportare anche quelle come lei..ma ahimè l hanno piu volte massacrata mandandola a quel paese..ma lei correggia le dicevo è singolare…perche la sua ignoranza la spingeva anche a giustificarsi quando i pro assad l accusavano di aver detto che assad uccide il suo popolo…SI E’ GIUSTIFICATA LEI!!!.provi ora a pensare se i pro assad che sono la peggior specie non la vogliono tra i piedi…pensi noi quanta voglia abbiamo di leggere le cavolate di una che sostiene ed ha sempre sostenuto i dittatori..!venditrice di morte!