Ringraziamo di vero cuore l’intellettuale Federico Greco per aver introdotto nella sua elaborazione teorica il fenomeno della guerra culturale imposto dagli USA nel Mondo e le sue ripercussioni nella vita quotidiana, anche, italiana. Fenomeni imposti dall’élite ai danni di miliardi di persone e che denunciamo da anni. Un’esposizione, quella di Greco, chiara e comprensibile per tutti… Attendiamo con ansia la prossima puntata. iskrae
¡ Desaparecinema !
Il migliore dei complotti possibili soddisfa in pieno questa ovvia massima di Richard Crossman, un politico laburista del secolo scorso, figura centrale di un ramo segreto del Ministero degli Esteri britannico dedicato alla disinformazione durante la Guerra Fredda: “Il modo migliore per fare buona propaganda è non far mai apparire che si sta facendo propaganda.” Parliamo di questo “complotto” soprattutto grazie al libro di una storica, giornalista, filmmaker e medievista britannica, Frances Stonor Saunders: “La guerra fredda culturale – La CIA e il mondo delle lettere”. Nonostante nel titolo non appaia, la CIA si è occupata molto anche di cinema. Ma prima di affrontare Hollywood e il cinema europeo è necessaria una lunga premessa, argomento di questa puntata.
ERRATA CORRIGE: La citazione sul bene e il male non è di Donovan ma di Arthur Miller
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
l’analisi e la proposta politica e culturale di OttolinaTV e di Multipopolare oggi sono anche un libro che potete acquistare a questo indirizzo: https://poetsandsailors.com/shop/risc…
per acquistare le nostre magliette e non solo, invece, clicca qui: https://ottolinatv.it/shop/merchandis…
●▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬●
🔔 ISCRIVITI AL CANALE E ATTIVA LE NOTIFICHE 🔔
ISCRIVITI AL CANALE INGLESE DI OTTOLINA: / @ottolinatv-english
▶ sostieni OttolinaTV. aderisci alla campagna di sottoscrizione su GoFundMe urly.it/3yp7g e su paypal urly.it/3yp7j ◀
🌐 VISITA IL SITO: https://ottolinatv.it/