Nella puntata di Report (riportata qui sotto) si scoprono dove vanno a finire i soldi pubblici versati dagli italiani. Si scopre, altresì, di avere un esercito di giornalisti meno liberi di quanto si possa pensare e ricattati economicamente dagli editori, oltreché, di dare ingiustamente soldi nostri a testate giornalistiche private di ogni tipo e genere.
Inchieste giornalistiche importanti sviluppate dalla redazione di Report della televisione pubblica RAI, che comportano, come sito, l’obbligo morale di esprimere la nostra totale solidarietà per le continue minacce subite perché hanno saputo fare il loro lavoro con il solo scopo di dare strumenti conoscitivi alle persone e tutelarsi dagli imbroglioni.
Disse l’attrice Meryl Streep durante la cerimonia dei Golden Globe attaccando il nuovo Presidente USA, Donald Trump che la “…mancanza di rispetto porta mancanza di rispetto, la violenza genera altra violenza. Quando i potenti usano la propria posizione per mettere altri a disagio perdiamo tutti. Questo mi porta alla stampa: abbiamo bisogno che la stampa ci sia per ogni oltraggio, per questo i nostri fondatori istituirono la stampa e la sua libertà. Per questo […] noi abbiamo bisogno di loro e loro di noi per salvaguardare la verità.”
Una trasmissione fatta da persone perbene che vorrebbero un Paese migliore in tutti i sensi come potrete scoprire dai servizi.
MOWA
(cliccare sull’immagine per vedere il video)
I finanziamenti all’editoria nell’inchiesta principale di questa puntata di Report. Il futuro di giornalisti precari e sottopagati. Quali sono le cause di un sistema che nell’indifferenza generale mette a rischio indipendenza e libertà di stampa? E i finanziamenti pubblici, a chi vanno? A seguire, il fantastico mondo del franchising: per Confesercenti è il sogno del 30% degli italiani, per molti invece si è trasformato in un incubo.
da: Report del 29/10/2018