Díaz-Canel ha inviato un messaggio d’auguri al suo omologo Xi Jinping, in occasione del 104º anniversario del Partito Comunista della Cina
Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha inviato un messaggio d’auguri a Xi Jinping, segretario generale del Comitato Centrale del Partito Comunista della Cina (PCCh) e mandatario di questa nazione in occasione del 104º anniversario della fondazione del PCCh, se celebrata il 1º luglio.
Díaz-Canel, nella felicitazione pubblicata nella rete sociale X, ha espresso i più sinceri auguri al suo segretario generale, compagno Xi Jinping, e ai suoi più di 100 milioni di militanti.
«Con ammirazione e rispetto condividiamo questa celebrazione e inviamo i migliori auguri di successo nell’importante impegno della costruzione del socialismo», ha aggiunto il Capo di Stato cubano nel suo messaggio.
I vincoli tra i due partiti sono stati definiti la pietra miliare delle relazioni bilaterali tra Cuba e la Cina.
Il diplomatico ha sottolineato che il PCCh «ha promosso una profonda amicizia, cooperazione e solidarietà tra i nostri partiti, governi e popoli. Reiteriamo i nostri migliori auguri e molti successi negli impegni a beneficio dell’umanità». (GM/Granma int.)
3 luglio 2025